Ha preso il via martedì 18 marzo l’edizione 2025 di Falò e colori, la più longeva delle manifestazioni del Centro culturale Gruppo Anonimo 74 ODV. L’iniziativa coniuga la locale tradizione del falò di San Giuseppe con la cultura, ovvero con il disegno estemporaneo eseguito da alunni, dalle scuole materne fino alle superiori.
Anche quest’anno in occasione dell’accensione della “fòc’ra” a Monteaiasi, iniziativa organizzata dal Comitato parrocchiale, a partire dalle 18:00 di martedì 18 marzo, dopo la benedizione del Parroco Don Giovanno Nigro, saranno consegnati agli studenti fogli da disegno sui quali sul momento trasferiranno graficamente – senza alcun tema specifico o indicazione di terzi – le sensazioni e le emozioni che hanno provato in occasione di questo evento, non solo disegni, ma anche pensieri e poesie su altri supporti.
Tutti gli elaborati saranno raccolti al termine della manifestazione e andranno poi a comporre una mostra collettiva che sarà allestita, sabato 22 e domenica 23 marzo.