Riparte il 21 settembre p.v. Road to Social Change l’evento on line promosso da UniCredit nell’ambito della sua Banking Academy, in collaborazione con AICCON, Politecnico di Milano – Tiresia/MIP, Fondazione Italiana Accenture e TechSoup.
L’incontro approfondirà la quarta di 7 sfide al centro del percorso: IL TERZO SETTORE PER LO SVILUPPO TERRITORIALE SVILUPPARE UN WELFARE COMUNITARIO ED ECONOMIE COESIVE e con l’aiuto di riconosciuti esperti del settore, rifletterà sul ruolo della comunità come co-produttore dei servizi di interesse generale, su come questo approccio possa dilatare le tradizionali categorie del welfare e legarsi alle filiere del territorio per favorire inclusione sociale e inserimento lavorativo.
Si parlerà di una dimensione comunitaria in cui poter costruire insieme nuove soluzioni, nuove offerte di servizi e promuovere economie coesive e di coesione sociale.
Una novità di questa quarta edizione riguarda il form di iscrizione: infatti questa volta è possibile iscriversi alla prossima tappa potendo scegliere l’opzione di renderla valida anche per le successive due tappe (di ottobre e novembre). Si tratta di una semplificazione per chi ambisce ad ottenere l’open badge di Social Change Manager, seguendo l’intero percorso.