E’ un’iniziativa organizzata da I Presidi dei libri dal 23 settembre al 2 ottobre p.v. la XIII edizione de La Festa dei Lettori che quest’anno sceglie il tema «Sconfinamenti» e promuove la lettura dal basso attraverso più di cento incontri, cinquanta dei quali in Puglia, in sessantacinque città d’Italia.

Il ricco programma pugliese è stato illustrato nel corso della presentazione dell’iniziativa nell’ambito della Fiera del Levante da Ines Pierucci che ha spiegato i legami tra i tanti libri scelti per gli incontri, i reading, le letture collettive, i laboratori, accanto ai quali ci saranno anche spettacoli teatrali, conversazioni in musica, concerti, mostre fotografiche tematiche, oltre che nei luoghi canonici per la promozione dei libri e della lettura, quali librerie, biblioteche, scuole, anche nelle piazze, nei chiostri, castelli, nelle masserie, cattedrali.

Tra i tanti appuntamenti in calendario, segnaliamo quello tarantino che si terrà nel Castello Muscettola di Leporano, domenica 24 settembre.
In questa occasione sarà presentato il libro di Silvia Bencivelli dal titolo Le mie amiche streghe.
Il programma completo della Festa è consultabile sul sito www.presidi.org