Il WWF Trulli e Gravine presenta il WWFest 2020, due serate nell’Oasi del WWF di Monte Sant’Elia con musica e reading.

Si parte sabato 25 luglio con Franco Arminio, poeta, scrittore, paesologo, che presenterà il suo nuovo libro dal titolo La cura dello sguardo. Le letture saranno intervallate dalle musiche di @Enantino, misterioso e irriverente folksinger della Murgia, che racconta vizi e virtù della sua terra unendo lo stile cantautorale italiano alla musicalità del dialetto di Noci.
Il giorno dopo, domenica 26 luglio, doppio spettacolo musicale dal titolo Prima che tu dica…

Fiabe, racconti e monologhi d’autore, con Rosemary Nicassio alla voce, Antonio Oliveti alle percussioni, Domenico De Santis al pianoforte. Lo spettacolo incontra la narrativa e la tradizione fiabesca internazionale e canzoni della tradizione cantautorale internazionale. Prima che tu dica è paura e desiderio, quiete e agitazione, la prima emozione che pensi e il
suo morboso contrario. Riconosci un sentimento, lo guardi, lo ascolti, e prima che tu dica…, qualcosa si trasforma. Si evolve, cresce e descresce, poi scompare. O forse no.

E’ previsto anche il concerto dei Substantia Nigra con Antonio Palmisani. I Substantia Nigra sono un progetto musicale di “choro”, genere nato in Brasile e “padre” del samba e della bossa nova. Nato nel 2017 e reduce da unmini tour in Brasile (invitati dal SESC), il gruppo vuole essere anche uno spazio di incontro e interazione fra culture, arricchendosi dell’esperienza
sonora poliedrica dei suoi componenti e collaborando con diversi musicisti brasiliani. Insieme ad Antonio Palmisani, cantante e polistrumentista, il repertorio del gruppo si arricchisce con brani della Música Popular Brasileira di Caetano Veloso, Gilberto Gil, Chico Buarque, oltre a composizioni inedite e celebri choros di autori come Pixinguinha, Jacob do Bandolim, Hermeto Pascoal, Toninho Ferragutti.

Chi farà richiesta, potrà partecipare all’escursione guidata nell’Oasi wwf prevista alle 17.30, riservata ai primi 25 prenotati.

Per INFO e PRENOTAZIONI: 333/3282451.