Ultimi giorni per iscriversi al bando di concorso di Intercultura.

E’ possibile iscriversi online entro sabato 10 novembre accedendo al sito www.intercultura.it  e concorrere per uno dei 2.200 posti offerti da Intercultura in 65 Paesi di tutto il mondo di cu 1.500 a copertura totale o parziale della quota di partecipazione.

Negli ultimi anni frequentare un anno scolastico all’estero (o anche un periodo più breve) durante le scuole superiori è diventata una pratica diffusa: nel 2016 erano 7.400 gli studenti stimati all’estero per almeno per 3 mesi (fonte:wwwscuoleinternazionali.org), con un incremento del +111% in 7 anni. I motivi? Diventare cittadini del mondo, costruire un pacchetto di conoscenze e competenze da spendere in un mercato del lavoro sempre più globalizzato, innalzare le proprie soft skill di tipo relazionale, comunicativo e organizzativo. Sono queste le esigenze sempre più pressanti degli studenti di oggi, a cui Intercultura offre una risposta concreta, attraverso i suoi programmi scolastici all’estero in 65 Paesi di tutto il mondo.
Anche a Taranto studenti, genitori e scuole sono sempre più interessati alle opportunità di esperienze internazionali. Attualmente della provincia di Taranto sono all’estero 4 adolescenti in 4 Paesi, Alice ad Hong Kong, Alberto in Brasile, Gabriella in Olanda e Federica in Portogallo, vincitori di Borsa di Studio per 3 di loro da Intercultura e per 1 da Itaca di Inps.
Per maggiori informazioni sul concorso e sulle attività di Intercultura a Taranto è possibile contattare il Presidente del Centro locale di Intercultura, Patrizia Simonetti, al numero 333/4895857 o per mail taranto.intercultura@gmail.com

COME SI PARTECIPA : IL CONCORSO DI INTERCULTURA IN TRE PUNTI