Con il patrocinio del Comune di Taranto la rete TARANTUNITA promuove Vicoli in festa nei vicoli della città vecchia di Taranto.

L’iniziativa vede il coinvolgimento di cittadini, associazioni del quartiere e altri soggetti e prevede la realizzazione di numerose attività nell’arco dei prossimi tre mesi.

Nelle giornate di oggi, venerdì 12 e di domani, sabato 13 novembre si sono svolte le prime iniziative:

  • una piacevole passeggiata tra i vicoli e le postierle della città vecchia decorate con installazioni floreali,
  • dalle ore 10:00 alle 19:00 – esposizione di artigianato presso l’Antro della Sirena in Via Paisiello 58/62 e dalle 19:00 alle 22:00 – visita dell’ipogeo Museo della storia del Principato di Palazzo Galeota, che proseguirà anche nella mattina e nel pomeriggio di domenica 14 novembre.

Nella mattinata di sabato 13 e nel pomeriggio di domenica 14 alle 17:00 l’Associazione Domus Armenorum propone un divertente laboratorio per bambini  dal titolo I folletti dell’autunno presso la Chiesetta di Sant’Andrea degli Armeni in Piazza Monteoliveto e in serata è prevista anche la visita all’ipogeo e al piano nobiliare di Palazzo Stola, in via Paisiello, 44 con degustazione di pettole. Previste inoltre alle 17:00 di sabato Letture in compagnia (da 0 a 99 anni).
Per maggiori informazioni Vicoli in festa