4aa mosca piazza rossa (1)L’Università Popolare ZEUS organizza dal 7 al 14 Luglio p.v. un viaggio a Mosca, San Pietroburgo e Seghiev Possad, città bellissime e ricche di storia.
In particolare a San Pietroburgo oltre a visitare le bellezze architettoniche, il suo centro storico, che annovera architetture, monumenti e musei celebri in tutto il mondo,sarà possibile partecipare ed ammirare le famose notti bianche.
In questo periodo dell’anno San Pietroburgo si manifesta nel suo massimo splendore, la città non dorme mai e i riflessi rosa del cielo notturno illuminano magicamente le acque della Neva, i parchi, i canali, le eleganti facciate dei palazzi e le cupole delle chiese.

E’ il periodo in cui tutto assume un aspetto magico e romantico, quasi da fiaba, e le strade brulicano di gente che passeggia al chiarore del “sole di mezzanotte”, rimanendo rapita dall’incanto di uno spettacolo senza uguali di questo “effetto”, dette Notti Bianche.
Notti che danno alla città una nuova sembianza, quella di una città immortale, illuminata da suggestiva luce e magia e colorata da una nuova forte vivacità culturale.

I suoi abitanti, sempre poco disposti alle chiacchiere, accolgono con nuova enfasi i visitatori russi e i turisti internazionali e lo fanno quasi trasformandosi e diventando più gioviali; un’occasione, quindi, per immergersi nella grande vivacità culturale pietroburghese.
A seguire si potrà visitare Mosca capitale della cristianità ortodossa, con i suoi monumenti le sue chiese, la metropolitana,ecc. .
Per finire la suggestiva Sergiev Posad con il più importante centro spirituale della Chiesa Ortodossa russa, il monastero della Trinità di San Sergio.

Per informazioni e prenotazioni contattare il  numero:  349/1460875