Su proposta del Tavolo Nazionale Affido alla Camera è stata presentata qualche settimana fa alla Camera la proposta di legge n. 3474 che va ad istituire, ogni 4 maggio, una Giornata Nazionale dell’Affidamento Familiare al fine di informare e sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema dell’accoglienza familiare di minori.
La data del 4 maggio è quella in cui, nell’ormai lontano 1983, fu promulgata la legge 184 che sancì il diritto del minore a crescere in una famiglia.
La proposta di legge verrà presentata giovedì 4 maggio p.v. nel corso di un incontro, trasmesso in streaming, promosso dal Tavolo Nazionale Affido, intitolato “Verso la Giornata Nazionale dell’affidamento Familiare” che si terrà presso la Sala Regina della Camera dei Deputati a Roma.
L’incontro si svilupperà in due momenti:
- la mattina – alle 12:00 Paolo Siani e Frida Tonizzo per il Tavolo Nazionale Affido presenteranno la proposta di legge,
- nel pomeriggio – dalle 15:00 alle 17:30 si terrà il Convegno online intitolato L’affido è bello se ognuno fa la sua parte.
MAGGIORI DETTAGLI E INFO PER PARTECIPARE SU VITA.IT