hermesSi chiude la quinta edizione della kermesse di Arti Sceniche, Visive e Letterarie Hermes on Streets Summer’s Festival, promossa, dal 27 maggio al 27 settembre, dall’Associazione Culturale Hermes Academy Onlus, in collaborazione con la ProLoco di Taranto e numerose altre associazioni.

Nell’arco di diciotto settimane, attraverso mostre di arte visiva, reading, recital, proiezioni, lectio magistralis, presentazioni di libri, escursioni, happening e concerti, la manifestazione ha celebrato l’estate tarantina, con la finalità di riscoprire, valorizzare e conservare la memoria storica locale, educare le nuove generazioni (e non solo) alla bellezza, alla diversità e allo sviluppo sostenibile.

Venerdì 26 settembre p.v. per il ciclo “Cineforum” dedicato alle tematiche LGBTIQ, alle ore 21:00 verrà proiettato in lingua originale con sottotitoli in italiano The Normal Heart, film per la televisione del 2014, diretto da Ryan Murphy, basato sull’omonima opera teatrale del 1985 di Larry Kramer. Gli interpreti principali del film sono Mark Ruffalo, Julia Roberts, Matt Bomer, Taylor Kitsch, Jim Parsons e Alfred Molina. Nel cast inoltre è presente Joe Mantello, che per anni ha interpretato il ruolo di Ned Weeks a teatro.

L’appuntamento è presso la sede dell’associazione in Via Pupino 90

La partecipazione alla proiezione è libera e gratuita. Occorre però prenotare al numero: 346/6226998