Nella giornata di oggi venerdì 10 luglio parte la rassegna Venerdì nel Centro Storico, sviluppata dall’Associazione Hermes Academy Onlus nell’ambito delle attività promosse dal Laboratorio Urbano Cantiere Maggese, con il Patrocinio Morale del Comune di Taranto e la consulenza artistica di Luigi Pignatelli.
Le date previste sono il 10, 17, 24, 31 luglio ed il 7, 21 e 28 agosto.
In cosa consiste: alcune attività commerciali di Via Garibaldi:
- Trattoria Ristorante La Galleria dell’Arte
- Pizzeria Borgo Antico
- Bar Via Col Vento
- Bar Piazza Fontana
- Pizzeria Il Mare degli Spartani, hanno deciso di offrire alla cittadinanza sette serate all’insegna dell’arte culinaria, teatrale, pittorica, fotografica, musicale, letteraria: un viaggio alla riscoperta di saperi e sapori tipici della cultura tarantina, con mercatini artigianali e di antiquariato, spettacoli itineranti a cura di Artisti di Strada, esposizioni di opere pittoriche e fotografiche, estemporanee di arte visiva e performance di teatro/danza a cura dell’Associazione Culturale Hermes Academy Onlus e della Cooperativa Carisma, in gemellaggio con il Progetto IsolArcobaleno, per la valorizzazione delle differenze.
La selezione musicale sarà affidata ad Antonio Lisi, Patrizia De Simone, Dario Ciullo, Fabio Santamaria.
Inoltre nella serata di oggi, venerdì 10 luglio, il Coordinamento del Puglia Pride sarà ospite del Festival del Libro Possibile, per parlare di omofobia. Appuntamento in piazza San Benedetto a Polignano (BA) alle ore 21.10, con Luigi Pignatelli e Rosa Perrucci.