Ultima giornata di Ragazzi in Gamba 2023 oggi, venerdì 21 aprile, la giornata è iniziata con le esibizioni musicali degli studenti degli istituti ”De Amicis – Manzoni” di Massafra, “Renato Moro” di Taranto, “Michele Greco” e  “Francesco Prudenzano di Manduria.

La manifestazione si è conclusa nel pomeriggio nella splendida cornice del Salone degli Specchi di Palazzo di Città.

Il Prof. Gennaro Esposito, Presidente dell’Associazione Ragazzi in Gamba, che ha condotto l’intera manifestazione, ha aperto la serata con un breve intervento sulla iniziativa passando poi alla presentazione  delle esibizioni dei giovani e giovanissimi solisti di strumento vari di numerosi altri istituti del territorio: I. C. “Pignatelli” di Grottaglie, I. C. “Severi” di Crispiano, I.C. “Giovanni XXIII” di Sava,  il Liceo “G. Moscati” di Grottaglie e dell’Associazione ArmoniE.

In questa ultima serata sono intervenute anche le studentesse della classe IV I Sez. Arti Figurative dell’Liceo Artistico “Calò” di Taranto che hanno descritto, attraverso il supporto di slide, il percorso che ha portato alla realizzazione della splendida Tela di Comunità “Maree” esposta nello spazio antistante al Salone degli Specchi.

A conclusione dell’iniziativa tutti gli studenti che si sono esibiti  nel corso della serata hanno poi allietato i presenti con una esibizione in ensamble.

Al termine sono stati consegnati attestati agli insegnanti di musica dei giovani solisti intervenuti, alle presidenti delle Associazioni ”Marco Motolese” ODV ETS e ArmoniE e ai volontari delle associazioni di protezione civile per il supporto garantito durante la manifestazione.

La mostra fotografica, “La città” e l’installazione Artistica: Tela di Comunità “Maree”

 

Questi i momenti salienti dell’ultima serata

 

La consegna degli attestati