Si chiama Will Hunting…genio ribelle il film che verrà proiettato venerdì 13 novembre p.v. alle ore 17:30 presso la Biblioteca Acclavio in P.le Bestat a Taranto a cura della Comunità Emmanuel e che rientra nell’ambito della Rassegna Filmica Sociale Cambiamo regista: Il Mondo è per tutti .
E’ un film drammatico del 1997 la cui tematica è: si può realizzare l’impossibile, proviamo a scoprirlo insieme.
La trama: All’Institute of Tecnology del Massachussets insegna un luminare, matematico conosciuto in tutto il mondo. Propone su una lavagna un problema ultracomplesso e dà un anno di tempo ai suoi allievi per risolverlo. La mattina dopo il problema è risolto. La cosa si ripete pochi giorni dopo. Il genio è tale Will Hunting (Matt Damon), addetto alle pulizie. Will vive solo, ha un gruppo di amici fedeli, è anarchico e violento, non si fida di nessuno. Però ha un’intelligenza inverosimile, in tutti i sensi: legge un libro in dieci minuti, conosce praticamente tutto lo scibile. Viene rintracciato e affidato a diversi psicologi, tutti letteralmente distrutti, finché si arriva a Robin Williams (molto simile all’insegnante dell’ Attimo fuggente) che trova il modo per entrare nella complessa personalità del ragazzo. Il risultato è che Will, corteggiato dalle più prestigiose società d’America, a cominciare dalla NASA e dal Pentagono, decide di vivere la vita in altro modo: raggiungerà in California la ragazza che lo ama.
Tutte le proiezioni previste nell’ambito della Rassegna Filmica, sono in collaborazione con l’Associazione Buena Vision Social Club – BUVISC – avverrà presso la Biblioteca Acclavio in Piazzale Bestat a Taranto e l’ingresso è libero.