Esiste una Massafra generosa e laboriosa che, con spirito di gratuità, tutti i giorni opera silenziosamente per migliorare la qualità della vita dei cittadini: è la Massafra del volontariato, dell’associazionismo no‐profit, della collaborazione sinergica tra volontari, in cui il 2 marzo u.s. è stato inaugurato lo Sportello territoriale del Centro Servizio Volontariato della provincia di Taranto, ubicato nella sede della Consulta delle Associazioni di Massafra, presso il “Palazzo della Cultura”, in via Caduti della Nave Roma.
Presso lo sportello territoriale, infatti, tutte le associazioni possono usufruire dei servizi erogati gratuitamente dal CSV Taranto per il sostegno e la promozione del volontariato; a tal fine personale tecnico e dirigenti del CSV Taranto saranno a Massafra, il pomeriggio di ogni secondo giovedì del mese, a disposizione del volontariato locale. Lo Sportello sarà operativo a partire da giovedì 10 marzo prossimo alle ore 16.00 e sino alle ore 19.00.
Questo nuovo sportello territoriale è il frutto di un protocollo d’intesa siglato mercoledì 2 marzo dall’Amministrazione Comunale di Massafra, dal Centro Servizi Volontariato della provincia di Taranto e dalla Consulta delle Associazioni di Massafra. Sono intervenuti: Antonio Cerbino, Assessore alla Cultura e all’Associazionismo del Comune di Massafra; Francesco Riondino, Presidente del CSV Taranto; Pino Presicci, Presidente della Consulta e Carmen Galluzzo Motolese e Maria Antonietta Brigida, vicepresidenti del Centro Servizi, nonchè numerosi rappresentanti delle organizzazioni di volontariato di Massafra che potranno fruire dei servizi offerti dallo sportello sul territorio.
Il nuovo Sportello territoriale di Massafra è il primo di un programma del CSV Taranto che prevede l’apertura di quattro sportelli in provincia, il prossimo sarà a Manduria: un progetto studiato per aumentare la capillarità della nostra presenza sul territorio provinciale e conseguentemente una maggiore prossimità alle associazioni di volontariato.