Una mano per la scuolaIn previsione dell’apertura del nuovo anno scolastico la Coop Estense ha pensato di chiamare a raccolta soci e consumatori in una iniziativa solidale che vuole dare una mano alle famiglie più in difficoltà coinvolgendo per il territorio provinciale numerose  associazioni di volontariato locali e la Caritas delle Diocesi di Taranto e Castellaneta, con il coordinamento del C.S.V. di Taranto.

Si tratta del progetto Una mano per la scuola che ha come obiettivo la raccolta di materiale didattico come quaderni, penne, matite, astucci, gomme, etc…, da donare alle famiglie più bisognose; lo stesso si svilupperà in due fine settimana nel mese di settembre: il 7 e 8 e il 14 e 15 prossimi.

In queste date a Taranto presso l’Ipermercato di Paolo VI, come negli altri punti vendita Coop Estense in Puglia (ad eccezione degli Iper di Bari Japigia e Bari Pasteur), si potrà contribuire alla raccolta di materiale didattico secondo la già sperimentata formula del Banco Alimentare: all’interno dell’Ipermercato sarà presente un punto informativo relativo al progetto dove i cittadini potranno ritirare delle sportine da riempire con il materiale didattico che intendono donare; le stesse verranno consegnate ai volontari appartenenti alle realtà aderenti all’iniziativa, presenti in prossimità delle casse. Il materiale raccolto sarà distribuito dalle stesse associazioni alle famiglie più bisognose cui quotidianamente danno supporto.

Hanno aderito all’iniziativa, oltre alle Caritas Diocesane di Taranto e Castellaneta, le seguenti associazioni di volontariato:

– ABFO –  Associazione Benefica Fulvio Occhinegro;

– Amici di Manaus;

– Amici di Marcellino;

– Arcobaleno nel cuore;

– Gruppo di Volontariato Vincenziano – GVV di Taranto e di Sava;

– Il Ponte;

– Infanzia e Solidarietà;

– Istituto Per la Famiglia – IPF;

– Vides Paolo VI.