avoIn occasione della Giornata nazionale AVO, alle ore 16.00 di domani, venerdì 21 ottobre, presso la Sala d’attesa del Padiglione Vinci dell’Ospedale “SS. Annunziata”, l’AVO di Taranto – Associazione Volontari Ospedalieri organizza, in collaborazione con la compagnia teatrale “Regina Pacis” di Lama, la divertente commedia in vernacolo A ce tene ‘a polvere, spara.
Rappresentata da Angelo Terlizzese, volontari avo e, nel ruolo del protagonista, Michele Sardella, l’opera teatrale dialettale è stata scritta da Rosa Vitti per la regia di Giacomo Jacono.
L’iniziativa è stata realizzata per celebrare in modo nuovo e gioioso la Giornata nazionale AVO, coinvolgendo direttamente gli ammalati che potranno così assistere alla esilarante commedia “ritagliandosi” un momento di spensieratezza.

Sono oltre undici anni che i volontari dell’AVO di Taranto dedicano parte del loro tempo al servizio dei malati portando, a titolo non oneroso, assistenza di tipo psicologico, oltre a piccoli aiuti di ordine pratico, alle persone ricoverate in ospedali o ospitate presso case di riposo, centri per disabili, residenze sanitarie assistite, hospice del territorio. È un servizio basato soprattutto sul rapporto umano e sulla disponibilità nei confronti dell’altro, improntato allo spirito di gratuità, un servizio discreto fatto di parole, gesti, emozioni e ascolto.

I degenti nel nosocomio che necessitano di accompagnamento per recarsi nel luogo della esibizione, possono contattare i volontari AVO rivolgendosi alla segreteria (cell.: 3889893153).