Presso l’Auditorium del Padiglione Vinci dell’Ospedale S.S. Annunziata si terrà sabato 15 febbraio p.v. alle ore 9:00  il Convegno sul tema Un Sorriso a tutto mondo – Clownterapia e diritto all’uguaglianza.

Obiettivo del convegno, organizzato dall’Associazione Mister Sorriso, è quello di far conoscere la clownterapia approfondendo benefici, metodi, ambiti e motivazioni cercando di sensibilizzare ragazzi, giovani e adulti sull’argomento.

Durante l’evento si ascolteranno le esperienze di diversi interlocutori: esperti, medici, volontari, claun, psicologi, sacerdoti e autorità istituzionali.

Grazie ai vari interventi si intraprenderà un percorso volto a spiegare in maniera chiara ed esperienziale come la clownterapia sia profondamente “utile” per i pazienti ricoverati negli ospedali o per chi vive esperienze di disagio o in generale per chi vive situazioni di sofferenza fisica, psicologica, morale.

Porteranno la loro testimonianza, oltre ai volontari dell’Associazione Mister Sorriso, i medici e gli infermieri dell’ospedale SS. Annunziata, anche Claun Margherito, ideatore dell’Ambulaclaun e Claun Gabo la quale ha vissuto l’esperienza della clown terapia a Lampedusa tra gli immigrati.

Un sorriso a tutto mondo è stato fortemente voluto dall’Associazione Mister Sorriso attiva sul territorio tarantino dal 2001, è presente nei vari reparti di molti ospedali della provincia ed è anche promotrice di diversi progetti mirati a migliorare le condizioni dei malati, specialmente se bambini.

Per informazioni contattare l’Associazione Mister Sorriso all’indirizzo email: mister.sorriso@email.it  oppure consultare il sito: www.mistersorriso.it

locandina