Un nuovo appuntamento è in programma per domenica 13 settembre dalle ore 18:30 nell’ambito dell’iniziativa Un ponte si solidarietà Valle  d’Itria – Beirut 2020, iniziativa di sostegno alla popolazione di Beirut organizzata dall’Associazione SUD, insieme ad altre organizzazioni civili italiane e in cooperazione con alcune realtà della società libanese con cui collabora da diversi anni.

In questo nuovo incontro sarà proiettato il documentario dal titolo LA FEBBRE DI GENNARO realizzato dal regista Daniele CINI con la produzione di Claudia PAMPINELLA, per raccontare la storia di GENNARO GIUDETTI, giovane tarantino impegnato come operatore umanitario con Medici senza Frontiere impegnato nei campi allestiti in Libano per i rifugiati siriani, sulle navi di soccorso dei profughi nel Mediterraneo, negli ospedali che affrontano le epidemie del Covid-19 in Italia e di ebola in Africa, nell’assistenza alla popolazione yemenita vittima della guerra in atto.

L’incontro si aprirà con la proiezione del documentario e proseguirà con l’intervento di Gennaro Giudetti che dialogherà con Fabrizio Semeraro, giornalista originario di Martina Franca che ha vissuto diversi anni nell’Amazzonia colombiana come volontario e animatore delle comunità di campesinos impegnate nella dura lotta quotidiana contro i narcos.

L’incontro si svolgerà seguendo le normative previste per il contrasto al contagio del Covid-19. Si raccomanda, pertanto, di indossare la mascherina e rispettare la distanza di sicurezza.
Per facilitare l’ingresso alla manifestazione si invitano gli interessati a compilare anticipatamente il seguente modulo: https://tinyurl.com/y4zf8k87

Per gli aggiornamenti sulle iniziative programmate e l’andamento della raccolta fondi:
https://www.facebook.com/associazionesuditaly
https://www.associazionesud.it/libano2020.html

COME DONARE
Bonifico bancario intestato a:
ASSOCIAZIONE SUD – IBAN: IT61E0306909606100000108850 – BIC: BCITITMM
CAUSALE: EMERGENZA BEIRUT 2020
Si può donare anche utilizzando PayPal dalla pagina dedicata all’iniziativa: www.associazionesud.it/libano2020.html