Sabato 30 maggio p.v. alle ore 17:30 presso la Sala degli Specchi all’interno del Palazzo di Città a Taranto si terrà un’iniziativa promossa dalle Associazioni A.P.M.A.R. ONLUS, C.L.A.M. International e Psicoumanitas, per far conoscere la Fibromialgia, una malattia purtroppo scarsamente diagnosticata, ma che colpisce circa 1,5 -2 milioni di Italiani.
L’obiettivo è quello di sensibilizzare l’attenzione pubblica e cercare di ottenere il riconoscimento da parte della Regione Puglia.
Si tratta di un concerto che prevede la partecipazione al pianoforte del M° Vincenzo Pavone , che eseguirà il programma dal titolo: Il Pianoforte Romantico di Chopin, Liszt e Skrjabin.
Ad introdurre il concerto ci sarà l’attrice Ivana Coronese che darà corpo e voce al dolore vissuto, narrato, ed ascoltato delle donne con fibromialgia ….
Questa iniziativa è stata organizzata con il patrocinio del C.S.V. Taranto e in collaborazione con il Comune di Taranto, l’Ordine dei Medici chirurghi e degli odontoiatri della provincia di Taranto, Donne al lavoro della provincia di Taranto, Università degli Studi Carlo Bo, Regione Puglia, Società Italiana di Psicologia, ASL Taranto.
Per partecipare all’evento occorre chiamare i seguenti numeri: 334-6711372 oppure 338-7113123 e ritirare l’invito.