locandina-01Il 20 novembre ricorre la giornata mondiale in ricordo delle vittime della transfobia.

Per parlare di questo tema domenica 22 novembre alle ore 17:30 presso il Salone di Rappresentanza della Provincia di Taranto in via Anfiteatto 4, le associazioni TGenus e N.U.D.I anche quest’anno hanno organizzato, con il Patrocinio del CSV Taranto un evento commemorativo, TDoR 2015 (Transgender Day of Remembrance) durante il quale verrà proiettato il docufilm METAMORFOSI del regista Paolo Lipartiti.

La proiezione sarà preceduta dalle relazioni di esperti del tema e da testimonianze, dopo la visione del film seguirà un dibattito e lo scambio di opinioni tra pubblico,  relatori e testimoni.

A moderare il convegno ci sarà Miki Formisano, Presidente Associazione TGenus

Il Transgender Day of Remembrance o TDoR è una ricorrenza della comunità LGBT per commemorare le vittime dell’odio e del pregiudizio anti-transgender (transfobia). L’evento, che si celebra il 20 novembre, venne introdotto da Gwendolyn Ann Smith[1] in ricordo di Rita Hester, il cui assassinio nel 1998, avvenuto a ridosso della data in cui si celebra la ricorrenza, diede avvio al progetto web “Remembering Our Dead” e nel 1999 a una veglia a lume di candela a San Francisco. Da allora l’evento è cresciuto fino a comprendere commemorazioni in centinaia di città in tutto il mondo.

Pieghevole