Lunedì 30 agosto alle ore 20:00, nel cortile del Palazzo Arcivescovile nel cuore della città vecchia di Taranto, si terrà l’ultimo appuntamento della seconda edizione della rassegna ArmoniE nei Chiostri a Taranto, inserita nell’ampia programmazione estiva dell’Amministrazione Melucci, che, grazie alle molteplici e variegate iniziative, ha permesso di attribuire a Taranto l’appellativo di “Città dei Festival”.

Dopo il grande successo di pubblico ottenuto nei 4 eventi precedenti, tutti SOLD OUT, a concludere la rassegna sarà il Quartetto di Clarinetti Chalomeau, composto da:

  • Nicola Bertolini,
  • Valerio Benedetto,
  • Francesco Garzione, Clarinetti – Raffaele Bertolini, Clarinetto Basso.

Il Quartetto di Clarinetti Chalumeau inizia la sua attività nel 2016 con la volontà di valorizzare i giovani musicisti formatisi presso il Conservatorio di Potenza. Nonostante la recente costituzione, l’ensemble ha già effettuato numerosi concerti, riscuotendo unanimi consensi. I suoi componenti svolgono attività concertistica anche separatamente dall’ensemble, come solisti, in orchestra e in diverse formazioni cameristiche. Il programma proposto percorrerà i temi più famosi delle Operette come “Al Cavallino Bianco”, “La Vedova allegra”, “La principessa della Czarda” ai quali si affiancheranno le celebri melodie dei Musical di Gershwin per giungere alla cantabilità delle composizioni di Michele Mangani.

La rassegna, sostenuta dall’Amministrazione Melucci, Assessorato alla Cultura nella persona di Fabiano Marti, programmata da Carmen Galluzzo Motolese, Consigliera delegata ai rapporti con le Confessioni religiose ed Istituzioni Culturali Terze, con la direzione artistica di Palma di Gaetano – Associazione ArmoniE, è patrocinata dalla Provincia di Taranto, dall’Assessore alla Cultura, tutela e sviluppo delle imprese Culturali, Turismo, Sviluppo e Impresa turistica della Regione Puglia SP6- 00063/2021, CSV Taranto, dal Ministero della Cultura e si attua in collaborazione con Social Media APS (media partner oraquadra.com di Lilli D’Amicis), Associazione Marco Motolese, Club per l’Unesco di Taranto perseguendo gli obiettivi dell’Agenda 2030 che il Club per L’Unesco di Taranto, presieduto dalla Prof.ssa Carmen Galluzzo Motolese, ha inserito da anni nei suoi progetti.


Ingresso libero con PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA al 328/8365625 fino ad esaurimento posti.
Ricordiamo che all’ingresso sarà obbligatorio esibire il proprio certificato vaccinale/Green Pass.

Per tutti gli appuntamenti di ArmoniE consultare il sito web www.associazionearmonie.org le pagine Facebook Associazione OdV ArmoniE e Associazione Marco Motolese