Il “salotto verde” del Centro Parrocchiale Monticello di Grottaglie ospita per il secondo anno consecutivo la Festa della Musica che si svolgerà martedì 21 giugno p.v. 

In questa edizione, come in un armonioso ponte generazionale, piccolissimi alunni, giovani strumentisti e musicisti professionisti si esibiranno nella magnifica cornice della Pineta per festeggiare questa meravigliosa Arte .
Una rete organizzativa, formata dall’ Istituto Comprensivo “F. G. Pignatelli” e dalle associazioni Anteas Grottaglie, ArmoniE, Flart, col patrocinio del Comune di Grottaglie, farà rivivere in un luogo immerso nel verde e poco lontano dal Centro della Città, le emozioni di condividere nuovamente “Live” una festa che raggruppa famiglie, volontari, docenti, alunni e professionisti del panorama musicale nazionale.

L’iniziativa di riunire le giovani leve e professionisti, scaturisce dalle numerose attività organizzate dall’I.C. “F. G. Pignatelli” e dalle Associazioni menzionate, da sempre sostenitrici della diffusione culturale e dell’ “incontro” attraverso momenti educativi, sociali, musicali e promotrici della divulgazione della musica (in tutti i suoi generi) fra i ragazzi, nuove generazioni, pubblico adulto e della Terza Età.

La giornata del 21 giugno si articolerà in più appuntamenti:

  • ore 10:00 e ore 17:00 – Performance musicali degli alunni dell’I.C. “F. G. Pignatelli” di Grottaglie (Scuola Infanzia, Primaria e Secondaria)
  • ore 19:00 – Concerto del Trio “Capriccio Musicale” composto da  Sabrina Gasparini – Voce, Gentjan Llukaci – Violino, Denis Biancucci – Pianoforte.

Oltre alla musica anche l’arte pittorica: nel corso della giornata infatti, sarà possibile ammirare i quadri del Corso di Pittura realizzati dai Corsisti dell’Anteas Grottaglie.

Tutti gli eventi avranno Ingresso Libero