Nella notte del 6 febbraio un violento terremoto ha colpito la zona di confine tra Siria e Turchia, provocando un disastro senza precedenti. Il numero dei morti e dei feriti, già molto alto e continua ad aumentare, ad oggi superati i 45mila morti.

L’UNICEF è già sul posto con i suoi volontari che hanno iniziato a fornire kit di primo soccorso per medicare i feriti, distribuire acqua potabile, cibo e coperte e allestire rifugi per le famiglie che hanno perso la casa e sono rimaste senza riparo.

Ma questo non basta, i volontari UNICEF hanno bisogno di ulteriori fondi per consentire l’invio immediato degli aiuti umanitari e far fronte alle urgenti necessità dei bambini e delle famiglie. La situazione è resa ancora più drammatica dal freddo intenso. È una lotta contro il tempo per salvare quante più vite possibile.

Per questo motivo UNICEF lancia un appello alla donazione per acquistare un kit d’emergenza che contiene medicine di primo soccorso, cibo terapeutico, una coperta e compresse per la potabilizzazione dell’acqua.

I volontari contano su tutti noi. Si può donare presso i comitati delle diverse città.

Per donare presso il comitato di Taranto dell’UNICEF clicca QUI