Nell’ambito del Progetto Terre elette, l’abbondanza della Bellezza, vincitore del Bando Ambiente è sviluppo per Taranto della Fondazione Con il Sud, si svolgerà mercoledì 28 settembre alle 11:30 presso la Masseria Carmine la Festa della Raccolta della canapa.
Protagonisti della mattinata saranno duecento ragazzi dell’Istituto comprensivo Pirandello di PaoloVI che, dopo circa sei mesi dalla semina che avvenne con una grande festa lo scorso 31 marzo, ne raccoglieranno i frutti in un luogo simbolico per Taranto: l’azienda di allevamento della famiglia Fornaro che si vide abbattere 605 ovini nel dicembre 2008 causa diossina.
Parteciperanno anche venti giovani del servizio civile di Crispiano, entrati in servizio lo scorso 13 Settembre.
Sarà un momento pubblico, aperto a tutti e gratuito, per:
- le parrocchie della Vicaria Paolo VI
- per l’associazione Noi E Voi Onlus di Taranto, capofila di questo progetto
- per l’intera rete composta dalla Cooperativa Sociale Noi&Voi, dalla cooperativa sociale Stipa delle Fate di Crispiano, dal WWF di Taranto, dalla organizzazione di volontariato Il Germoglio di Paolo VI, da Appia Viaggi, dal Comune di Taranto, dalla stessa masseria della famiglia Fornaro.
Ospite, tra gli altri, il supervisore progettuale Luciano D’Angelo, esperto di innovazione sociale palermitano, allievo di padre
Puglisi.
Per informazioni contattare: 392/1687830, oppure via mail scrivendo a terrelette@gmail.com