Domani venerdì 21 novembre, a partire dalle ore 19:00, il Cantiere Maggese, laboratorio urbano nella struttura che si affaccia sul Largo San Gaetano, nel cuore del centro storico, tra Via Garibaldi e Via Cava, ospita il XXXIV appuntamento del ciclo Cosa c’è di Diverso?, promosso dall’Associazione Culturale Hermes Academy Onlus e dal Centro di Ascolto LGBTIQ di Taranto e Provincia, al fine di celebrare, attraverso l’arte, la cultura della diversità (non necessariamente legata all’orientamento sessuale), perché l’ascolto e la condivisione delle nostre diversità producono sempre ricchezza.
Dopo i saluti di Isabella Convertino, vicepresidente della Cooperativa Carisma, gestore della struttura, verrà proposto lo spettacolo di teatro sociale Dentro, a cura di Luigi Pignatelli. Protagonisti e autori dei monologhi sono donne e omosessuali vittime di violenza, alle quali, sin dalla sua fondazione nel 2005, l’Associazione Culturale Hermes Academy Onlus offre gratuita consulenza psicologica, legale e arte-terapeutica.
Al termine della performance, la cui visione è libera e gratuita, ci sarà un dibattito con testimonianze e momenti di interazione creativa costruttiva.
Per informazioni contattare l’Hermes Academy Onlus al numero: 346 /22 6998 oppure all’indirizzo email luigi_pignatelli@hotmail.it
Per visionare il calendario completo delle iniziative, consultare il sito www.hermesacademy.blogspot.it