Nell’ambito della Rassegna Estiva 2015 del Comune di Taranto, inserito nel programma Open Days, l’Associazione Culturale Maria d’Enghien presenta per sabato 26 settembre alle ore 19:00 presso Palazzo Galeota in Via Duomo 234 l’iniziativa dal titolo Taranto città cosmopolita e della tradizione.

Una serata di fine estate dedicata alla musica, che avrà come protagonista ANDREA SOLITO, diplomato in chitarra classica presso il Conservatorio “Piccinni” di Bari e con esperienze significative in Olanda. Durante il Recital, di poesia e musica internazionale, si potranno ascoltare brani di Villa Lobos, brasiliano, di Bàrrios Mangoré, paraguayano, di Giuliani, italiano, e ToruTachemitzu, giapponese.
Una carrellata di autori meno noti, che non rientrano nella diffusione mediatica, ma che rivelano mood estremamente suadenti.
La seconda parte della serata è dedicata alla musica popolare e della tradizione con i ritmi travolgenti che la caratterizzano, interpretati dal noto gruppo CHITARRE E TAMMORRE di Antonello Cafagna, Cinzia Pizzo e Mario Donatiello.

L’associazione precisa che la programmazione per la serata di sabato 26 settembre inizialmente era diversa, ma i locali dell’Ipogeo di Palazzo Galeota, che sono stati assegnati da poco all’associazione in cambio di quelli di Palazzo Fornaro si sono rivelati inidonei per la programmazione pensata in un primo momento ed anche per l’allestimento del Museo della Storia del Principato che esiste da dieci anni ed è stato visitato da migliaia di visitatori. Le condizioni ambientali della nuova sede dell’associazione, infatti, nonostante i numerosi e incessanti interventi , non consentono di ottemperare a quanto programmato.
In attesa di una risoluzione dei problemi strutturali, l’associazione continuerà le proprie attività anche se l’annunciata XVI Edizione de LA TORTA DI MARIA D’ENGHIEN è stata rinviata al prossimo autunno e si svolgerà in una location più consona.

Per informazioni: 329/7661546 – fania.linda@libero.it