Un nuovo incontro promosso dalla Camera di Commercio di Taranto insieme al Centro di cultura per lo sviluppo “G. Lazzati” – Università Cattolica del Sacro Cuore Taranto, per la costruzione di vision e metodi per lo #SviluppoSostenibile, rivolto prevalentemente ai docenti delle scuole secondarie di secondo grado del territorio, ma anche a quanti siano interessati all’argomento.
L’appuntamento è per questo pomeriggio, venerdì 16 novembre, dalle 17:00 alle 19.30 nella Sala Monfredi della Cittadella delle Imprese con Sergio Rondinara, docente di Epistemologia presso l’Istituto Universitario Sophia di Loppiano, che discuterà di Inter-transdicisplinarità: necessità per capire il mondo.
Coordinerà l’evento la prof.ssa Giulia Cannalire Aversano.
L’incontro è aperto al pubblico.
Ma altri appuntamenti sono previsti a novembre:
- lunedì 26 novembre presso la Biblioteca della Camera di Commercio Taranto in Viale Virgilio 157 dalle ore 17,00 alle ore 19,30 il dottor Alessandro GIULIANI dell’Istituto Superiore di Sanità, con il professor Mario CASTELLANA, Università del Salento, torneranno sul tema de LA COMPLESSITÀ: UNA NUOVA (ANTICA) BELLEZZA. Si tratta di due incontri seminariali, anche se aperti a tutti gli interessati, particolarmente diretti ai docenti pedagogicamente impegnati nell’ AGENDA 2030 dell’ONU sul territorio.
Da non dimenticare, infine, che venerdì 23 novembre presso la Camera di Commercio di Taranto, Viale Virgilio 157, SALA RESTA, dalle ore 9,30 alle ore 12,45, sarà possibile partecipare alla seduta pubblica del Primo Tavolo di lavoro con le imprese nell’ambito del progetto VERSO UNA RETE INTERNAZIONALE PER L’ECOLOGIA INTEGRALE. Luca PARDI (CNR e presidente ASPO-Italia) e Francesco MIETTA (Censis) leggeranno i dati della crisi ambientale e socio-politica-lavorativa del Paese.