Putignano si maschera di nuove luci, suoni e colori.

E con il Ghironda Summer Festival, organizzato dall’Associazione La Ghironda,  martedì 11 e mercoledì 12 agosto alle ore 20:45 apre il centro storico alla grande festa di popolo e di popoli, che per la prima volta fa tappa nella città del Carnevale. Internazionale il cast, con artisti provenienti dall’Africa, dalle Americhe, dall’Asia e da diversi Paesi europei, com’è nella tradizione della rassegna di arte e cultura dei cinque continenti, che negli ultimi vent’anni ha contribuito in maniera determinante a restituire al grande pubblico angoli nascosti e meno conosciuti di tanti borghi di Puglia, strasformati in palcoscenici naturali con lo straordinario colpo d’occhio di migliaia di spettatori assiepati intorno alle postazioni.

Sarà un carosello di linguaggi, all’interno del quale si celebreranno non solo i punti di contatto ma si esalteranno anche quelle diversità culturali su cui il Carnevale di Putignano punta per l’edizione 2016 e in nome delle quali il Ghironda Summer Festival, sin dalla nascita, ha spalancato le porte al confronto tra popoli di ogni dove.

Le postazioni saranno dislocate in corso Umberto I, piazza Santa Lucia, piazza Santa Maria, largo Purgatorio, largo Fra Leone, largo Santo Stefano Piccolo, il chiostro della Biblioteca Comunale e piazza Plebiscito. E, contestualmente alle postazioni di spettacoli, la Ghironda allestirà degli stand di degustazione nella zona dove si svolgerà «Puglia di gusto», occasione per le migliaia di spettatori attesi in quei giorni per assaporare alcune tipicità eno-gastronomiche della valle d’Itria.

Per informazioni: 080/430.11.50