Per il nuovo anno l’Associazione Hermes Academy Onlus propone alcune iniziative come quella prevista per domani, venerdì 8 gennaio.
Alle ore 18.00, infatti, nuovo appuntamento, presso Il Salotto delle Muse, in Via Oberdan, 71 a Taranto, con il laboratorio di teatro-danza a cura della danzatrice Simona Tempesta e dell’attore e scrittore Luigi Pignatelli.
Il corso è gratuito e prevede due incontri settimanali il mercoledì e il venerdì dalle 18.00 alle 20.00 e si ispira a Pina Bautch, coreografa tedesca considerata la madre del teatrodanza europeo, e a Jerzy Grotowski, rivoluzionario nel teatro che, con la nozione di teatro povero, provocò un ripensamento del concetto stesso di teatro e del suo scopo nella cultura contemporanea.
Per informazione ed iscrizioni, contattare il 388/874 6670.
Inoltre nell’ambito della sesta edizione dell’Hermes On Streets Winter’s Festival, sabato 9 e domenica 10 gennaio torna, presso la sede dell’Associazione Culturale Hermes Academy Onlus in via Pupino, 90, il Cineforum LGBTIQ, con due titoli di John Cameron Mitchell.
Sabato 9 gennaio verrà proposto Hedwig – La diva con qualcosa in più, film del 2001 tratto dal musical Hedwig and the Angry Inch. La produzione fa parte del filone di film glamrock, basati sulle vicende di rockstar semifallite, concerti in costume, trucchi esagerati e vite vissute all’insegna della promiscuità sessuale durante il periodo che va dalla metà degli anni ‘70 alla metà degli anni ’80.
Domenica 10 gennaio verrà proposto Shortbus – Dove tutto è permesso, film del 2006 presentato fuori concorso al 59º Festival di Cannes. La New York dopo il famigerato 11 Settembre non è una città facile in cui vivere e questa commedia amara e spiritosa, che culmina nel celebre black out dell’estate 2004, cui non fecero seguito episodi di violenza come nei precedenti analoghi, invita tutti i suoi abitanti a riconciliarsi con i piaceri della mente e della carne, per dare finalmente spazio ai movimenti del cuore.
La partecipazione alle proiezioni, con inizio alle ore 21.00, è libera e gratuita. Occorre, però, prenotare al 388/874 6670.
Ma per visionare il calendario completo delle iniziative promosse dall’Associazione Culturale Hermes Academy con il supporto della rete IsolArcobaleno nella provincia di Taranto ed oltre, consultare il sito www.hermesacademy.blogspot.it