L’Avviso per la manifestazione di interesse alla realizzazione di uno “Sportello virtuale a supporto della comunicazione e del monitoraggio delle prime azioni del Piano Regionale per le Politiche Familiari”, pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 165 del 10-12-2020, è finalizzato all’individuazione di associazioni familiari di secondo livello iscritte nel registro delle APS di Regione Puglia in grado di affiancare la Regione nel monitoraggio della fase di avvio del Piano Regionale delle Politiche familiari, attraverso il costante “ascolto” delle associazioni attive sul territorio e dei destinatari delle azioni.
Per associazione di secondo livello si intende una “associazione di associazioni”.
I destinatari finali degli interventi messi in campo dall’Avviso sono le famiglie pugliesi, nella loro totalità, raggiunte grazie alla costruzione di una capillare rete informativa con i diversi soggetti pubblici e privati.
I soggetti selezionati espleteranno la funzione di sportello virtuale, quale punto di snodo per raccogliere segnalazioni di criticità e proposte rappresentate da famiglie, associazioni familiari, società civile e soggetti interessati per meglio modulare ed implementare le azioni di politica familiare programmate e messe in atto dalla Regione. Assicureranno, inoltre, adeguata informazione e diffusione sulle misure e sui servizi attivati.
I soggetti, in possesso dei requisiti, devono inviare entro il decimo giorno dalla pubblicazione dell’Avviso sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia, in formato pdf e firmata digitalmente la documentazione richiesta nell’art. 8 dello stesso.
Scarica l’Avviso