L’Associazione APMAR – Associazione Persone con Malattie  Reumatiche, lancia sui diversi social una campagna sociale sulla Spondilite anchilosante: la malattia che non consente di guardare il cielo.

La sfida lanciata attraverso i social, lo SPA DAYè quella di raccontare le malattie reumatiche attraverso immagini fotografiche, si chiede di ricorrere alla creatività per trovare rappresentazioni che possano parlare di questa condizione di vita. 

Lo SpA Day, quindi, per far conoscere ad un pubblico, non solo tecnico, malattie reumatiche sempre più diffuse, le Spondiloartriti. Attraverso un talk show itinerante e la campagna social #iovoglioguardareilsole, i partecipanti avranno l’opportunità di comprendere “cosa può significare un semplice mal di schiena”… La prevenzione e l’intercettazione sin dai primi sintomi della malattia, può consentire una cura efficace e precoce, che permetterà di mantenere una buona qualità di vita. Le associazioni dei pazienti, assieme ai centri specializzati, possono fornire utili strumenti per affrontare queste malattie che coinvolgono gli adulti quanto i bambini.

Attraverso la campagna social che coinvolgerà Facebook, Twitter e Instagram tutti avranno la possibilità di essere protagonisti, semplicemente postando una foto sul tema del sole, usando l’hashtag ufficiale dell’evento #iovoglioguardareilsole. Una giuria valuterà tutte le foto proposte ed esposte in occasione degli incontri che si terranno a Bari il 6 settembre presso l’ Aula Asclepios A.O.U. “Consorziale Policlinico” in Piazza Giulio Cesare a Bari, a l’Aquila il 12 settembre e a Matera il 4 ottobre prossimi, scegliendo la più rappresentativa.

L’immagine selezionata sarà utilizzata da APMAR per la sua prossima campagna di sensibilizzazione!
Le Spondiliti hanno costretto per anni i pazienti ad una vita ricurva verso la terra.

Regolamento completo su www.iovoglioguardareilsole.org 

Scarica il programma

Scarica la scheda di adesione