“Utilizzare il linguaggio universale della musica come collante nella complessa condizione autistica per sensibilizzare e dimostrare un’inclusione che è possibile”: è questo l’inedito “fil rouge” alla base dello spettacolo di beneficenza Autismo … te lo racconto in musica, che si terrà giovedì 10 aprile presso il Teatro Fusco di Taranto, con inizio alle ore 19:30.
Attraverso la musica e le storie di vita, si darà voce a chi ogni giorno affronta il mondo con uno sguardo unico e prezioso. Sarà un’occasione per celebrare la bellezza della diversità e l’importanza di una società davvero inclusiva.
L’evento, giunto alla IV edizione, è stato concepito nel mese della Consapevolezza sulla Sindrome Autistica per promuovere l’informazione e parlare di autismo in tutte le sue forme anche quelle più complesse e difficili.
La musica sarà il filo conduttore della serata in quanto linguaggio e strumento di comunicazione universale che abbatte ogni barriera e rende la diversità fonte di bellezza e ispirazione. Sul palco, artisti di ogni età e percorso si esibiscono insieme, creando un momento unico in cui la musica diventa ponte di connessione e valorizzazione delle capacità di ciascuno.
La serata, condotta da Matteo Schinaia, prevede interventi e testimonianze sull’autismo.
L’iniziativa gode del patrocinio del Comune di Taranto e del CSV Taranto ETS.
E’ promossa dalla rete composta da:
- Angeli figli dell’Autismo,
- Gli amici di Raffaele ODV,
- Autisticamente APS,
- Heart’s Music,
- Autismo è Puglia APS,
- A mano a mano APS,
- Logos Società Cooperativa Sociale Onlus.
Partner dell’evento sono: Autismiamo, Mister Sorriso ODV-ETS, Kifra, Posso sempre volare – Blu Butterfy APS e Puglia Rock.
Per prenotazioni: autismo.teloracconto2023@gmail.com