L’iniziativa è il Social Change Weekend che si terrà dal 28 al 30 giugno p.v. presso la sede del Dipartimento Jonico dell’Università di Bari nel Convento di San Francesco in Via Duomo nella città vecchia di Taranto. Si tratta di un’ iniziativa del progetto Creatività Vesuviana, realizzato nell’ambito di Creatività Giovanile, promosso e sostenuto dal Dipartimento della Gioventù – Presidenza del Consiglio dei Ministri e dall’Anci -Associazione Nazionale Comuni Italiani, si propone come una metodologia innovativa per far emergere le migliori risorse locali, mettendole a confronto con le più avanzate esperienze nazionali ed internazionali, per ideare soluzioni innovative ai problemi della collettività.
Promotrice dell’iniziativa è la Project Ahead soc.coop.a.r.l. che interviene nel progetto con la sua decennale esperienza nella creazione di imprese sociali innovative ed accompagnamento allo start up.
L’evento sarà un vero e proprio laboratorio creativo intensivo di 50 ore dalle 16.30 del venerdì alle 19.00 della domenica. Si tratta di una 3 giorni di laboratorio sulla creazione di impresa sociale in cui i giovani partecipanti potranno presentare una propria idea imprenditoriale in ambito sociale, cioè con cui rispondere a bisogni e problematiche sociali, e grazie alla guida di esperti e mentore lavorare per realizzare un vero e proprio business plan della propria idea.
Per informazioni: info@creativitavesuviana.it – telefono:0815529149
Per iscrizioni e informazioni sulle quote di partecipazione visionare il sito: www.creativitavesuviana.eventbrite.it oppure contattare il numero: 0815529149, email: info@creativitavesuviana.it