Si chiama Si va all’AVIS: la donazione di sangue vista dai banchi di scuola il progetto dell’Avis comunale di Sava destinato agli alunni delle classi quinte delle scuole primarie di Sava e finalizzato alla conoscenza dell’importante tema della donazione del sangue, nonché dell’importanza della solidarietà.

Si è già tenuto un primo incontro, al quale ne seguiranno degli altri, durante il quale le dottoresse Giusi Caputi, medico sociale dell’AVIS di Sava nonché Medico anestesista dell’Ospedale di Francavilla Fontana e la dott.ssa Veronica Buccoliero, nota psicologa, hanno tenuto una conferenza con la proiezione di un filmato e giochi sul tema della donazione del sangue.

A seguito del primo incontro i ragazzi che hanno partecipato hanno cominciato la realizzazione di elaborati in gruppi per la gara di disegno che poi verranno esposti nel Palazzo comunale e negli Istituti Comprensivi ma saranno anche pubblicati sulla pagina facebook dell’AVIS di Sava.

Alla fine il più votato dagli stessi alunni e quello più cliccato sul social sarà premiato con una borsa di studio. La premiazione avverrà nel mese di maggio.

Inoltre tutti gli elaborati verranno premiati con un oggetto commemorativo AVIS,con un attestato di partecipazione e il pieghevole commemorativo dell’evento.