Dal 23 al 31 maggio torna la Settimana Nazionale della Sclerosi Multipla, il principale evento informativo sulla SM in Italia: sette giorni per fare il punto sull’impegno nella ricerca scientifica, sullo stato dei servizi sanitari e sociali nel territorio, per ribadire l’impegno nella ricerca scientifica, nella rappresentanza e nell’affermazione dei diritti delle persone con SM.
Gli appuntamenti in programma, come sempre sono molti primo tra tutti il World MS Day, la Giornata mondiale della SM, che si celebrerà il 27 maggio in oltre 70 paesi in contemporanea e avrà come titolo Stronger than MS (Più forti della SM).
A Taranto, mercoledì 27 maggio alle ore 10.30 presso la sala stampa del PALA MAZZOLA in Via Venezia 81 si terrà una Conferenza Stampa di presentazione dello spettacolo comico-teatrale RISATE ASSICURATE del 5 giugno p.v. alle ore 21.00 presso il Teatro TaTÀ.
Lo spettacolo è finalizzato alla raccolta fondi a favore della ricerca sulla SM.
Gli altri appuntamenti sono:
- 24 maggio presso la Caserma S.A.R.A.M. Aeronautica Militare a Taranto il Torneo di Burraco, pro-AISM a cura dell’Associazione NOMEDIA;
- 30 maggio presso il Palazzo Granafei Nervegna in Via Duomo 16 a Brindisi il Convegno Scientifico a cura delle sezioni provinciali dell’ AISM di Brindisi-Lecce-Taranto.