La Sezione Territoriale di Taranto dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ETS – UICI aderisce alla Settimana Mondiale del Glaucoma, organizzata dalla Sezione Italiana dell’Agenzia Internazionale per la Prevenzione della Cecità ONLUS (IAPB ITALIA ONLUS), quale momento di sensibilizzazione alla prevenzione della malattia oculare del glaucoma.

E’ compito della IAPB ITALIA ONLUS e dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ETS, che si occupano di prevenzione, sensibilizzare quanto più possibile la popolazione al problema sulla prevenzione dell’anzidetta malattia oculare, sia con la distribuzione del materiale informativo e sia con l’organizzazione di un incontro in presenza e da remoto aperto al pubblico, per la spiegazione alla popolazione della malattia del glaucoma, come prevenirlo e le relative terapie per la cura.

La Settimana Mondiale del Glaucoma viene realizzata anche nella città di Taranto dal giorno 12 al giorno 18 marzo p.v. secondo il seguente programma:

  •  da domenica 12 a sabato 18 marzo in Via Di Palma, dalle ore 09:00 alle ore 12:00 e dalle ore 16:00 alle ore 19:00, sul marciapiede adiacente i grandi magazzini OVS, mediante l’installazione di uno stand in cui sarà possibile ricevere materiale informativo e consulenza da parte di personale esperto;
  • giovedì 16 marzo  dalle ore 10:00 alle ore 12:00 organizzazione di un incontro divulgativo aperto al pubblico da remoto sulla piattaforma Zoom, a cura di esperti oculisti e ortottisti.

Gli interessati che volessero partecipare all’incontro da remoto sulla piattaforma Zoom possono rivolgersi a questa Sezione UICI per ricevere il link di partecipazione, dalle ore 09:00 alle ore 12:00 e dalle ore 16:00 alle ore 19:00.

Per info rivolgersi a UICI – Via Duca degli Abruzzi n. 20 Taranto – tel. 099/4527923 – cell: 339/8899879uicta@uici.it – www.uictaranto.it