Dal 19 al 25 febbraio, Arcigay, insieme a numerosi altri gruppi e organizzazioni, celebra la Settimana della Consapevolezza Aromantica.

Quest’anno, l’obiettivo è quello di contrastare lo stigma e l’ignoranza che circondano le persone aromantiche attraverso una serie di attività di sensibilizzazione e formazione.
La comunità aromantica è spesso soggetta a stereotipi e pregiudizi diffusi. Arcigay si impegna a smantellare questi stereotipi diffusi, offrendo informazioni accurate e creando spazi sicuri in cui le persone aromantiche possano esprimersi liberamente.
Durante questa settimana, celebrata la prima volta nel 2014, Arcigay organizza una serie di attività per sensibilizzare, informare e formare sulla realtà delle persone aromantiche.
Queste attività includono seminari, workshop, laboratori gratuiti, incontri di gruppo e campagne di sensibilizzazione sui social media. L’obiettivo è quello di creare uno spazio inclusivo in cui le persone aromantiche possano sentirsi validate e supportate.

Oggi, martedì 20 febbraio alle ore 19:00, su Google Meet, nell’ambito del percorso di costruzione condivisa del Taranto Pride 2024, Luigi Pignatelli facilita il laboratorio Aromantiche Visioni, mentre nell’ultimo weekend di febbraio è in programma la due giorni di seminari di Teatro dell’Oppressə. Per informazioni e iscrizioni, contattare il 388/874 6670.

#AromanticSpectrumAwarenessWeek
L’hashtag #AromanticSpectrumAwarenessWeek è stato creato per promuovere la Settimana della Consapevolezza Aromantica sui social media e oltre. Invitiamo tuttɜ a condividere informazioni, storie personali e risorse utili utilizzando questo hashtag, per aumentare la consapevolezza e promuovere una maggiore comprensione dell’aromantismo.