Proseguendo l’impegnata riflessione della Summer School del luglio scorso: Ri-generare: Istituzioni, Beni Comuni, Lavoro, venerdì 28 novembre p.v. dalle ore 17:30 alle 20:30 presso la Sala Monfredi della Cittadella delle Imprese, Viale Virgilio, 152 – Taranto, con l’adesione della Presidenza dell’Amministrazione Provinciale Jonica, l’interesse della Direzione Generale del Comune di Taranto e la consueta disponibilità della locale Camera di Commercio, il Centro di Cultura U.C. organizza un importante appuntamento seminariale Economia Civile e Utilities: governance, co-produzione, inclusione.
Un confronto tra amministratori di Enti pubblici territoriali, di aziende partecipate, politici, rappresentanti di parti sociali ed espressioni di cittadinanza attiva per delineare, superando lo stantio schema internalizzazione/esternalizzazione nell’affido dei servizi, un possibile modello di “Impresa Sociale Civile”.
Un’impresa della co-produzione dell’inclusione dei cittadini, una centralità dei beni comuni e della qualità dei servizi, un’opzione per la non distribuzione degli utili a vantaggio del rinvestimento e dell’innovazione.

La riflessione introduttiva sarà affidata al Dott. Johnny Dotti, che vantando notissima esperienza, oltre che docenza, nel settore dell’Economia Civile e del Terzo Settore, introdurrà alle esperienze in atto e a quanto cantieristicamente è già vivo nel Paese.
Attiveranno il confronto gli interventi di:

  • Dott. Giuseppe Mele – Direttore Generale del Comune di Taranto;
  • Ing. Federico Cangialosi – Presidente Consiglio d’Amministrazione AMIU Taranto;
  • Dott. Francesco Walter Poggi – Amministratore unico AMAT Taranto

La partecipazione è libera e gratuita, ma sarebbe auspicabile comunicare l’intenzione di partecipare inviando una E-mail a: cdc.taranto@unicatt.it o telefonando al numero 392/ 6090760 entro il 25 novembre 2014

Coordinatore del seminario e del lavoro preparatorio è il Dott. Vincenzo Mercinelli che può essere contattato al numero 347/7999808.