L’Amministrazione comunale di S. Giorgio Jonico intende selezionare un Ente del Terzo Settore per la gestione, in regime di volontariato, del servizio bibliotecario e di attività sociali, culturali e di cittadinanza attiva presso la Biblioteca comunale “G. Monteleone”.
La procedura di selezione è riservata agli Enti del Terzo settore (Ets) che abbiano tra le finalità statutarie interventi e servizi sociali ai sensi dell’articolo 1, commi 1 e 2, della legge 8 novembre 2000, n. 328, iscritti nel Registro Unico Nazionale del Terzo settore, istituito con D.Lgs. n. 117 del 3.7.2017 e s.m.i.; nelle more della “trasmigrazione” dei dati delle O.D.V. e A.P.S. dai Registri Regionali al RUNTS, attivato a far data dal 23.11.2021, è richiesta l’iscrizione negli appositi Albi e Registri nazionali e/o regionali previsti dalle leggi di settore (registro regionale organizzazioni di volontariato, registro regionale associazioni di promozione sociale, albo cooperative sociali, …). Si precisa che l’iscrizione dev’essere stata effettuata da almeno sei mesi antecedenti la data di pubblicazione del presente avviso.
La convenzione di affidamento del servizio ha la durata di anni 3 (tre), a decorrere dalla data di sottoscrizione, ed è rinnovabile per ulteriori 3 (tre) anni a seguito della verifica da parte dell’Ente del buon esito delle attività gestite nel primo periodo.
Gli Ets in possesso dei requisiti previsti all’art. 14 dell’Avviso dovranno far pervenire entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 10/02/22 (termine prorogato rispetto al precedente 24/01/2022) all’Ufficio Protocollo del Comune di San Giorgio Jonico (Ta), via Salvo D’Acquisto sn, 74027 S. GIORGIO J. (TA), tutta la documentazione necessaria rispettando le modalità previste.
Sul sito del Comune di S. Giorgio Jonico disponibili Avviso e allegati e Rinvio termine di presentazione