Pubblicato l’Avviso pubblico di “Manifestazione di interesse per la selezione di un partner per la co-progettazione e la presentazione di un progetto a valere sul Fondo Asilo, Migrazione e  Integrazione 2021-2027 – Obiettivo Specifico 1 Asilo – Misura di attuazione 1.b) – Ambito di applicazione 1.d) – Intervento e) – “Piani regionali per la tutela della salute dei richiedenti e titolari di protezione internazionale in condizione di vulnerabilità

Le risorse assegnate alla Regione Puglia dal Ministero dell’Interno –Dipartimento per le libertà civili e l’immigrazione – Direzione Centrale per le Politiche Migratorie Autorità Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione – Autorità Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione, in qualità di Autorità di Gestione del Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione 2021-2027, ammontano ad € 1.437.079,67.

L’Avviso è rivolto ai seguenti Soggetti, non aventi finalità di lucro: Enti locali come definiti dall’art. 2 del D.Lgs. n.267 /2000 s.m.i. o loro singole articolazioni purché dotate di autonomia finanziaria o loro unioni, consorzi e associazioni; Università ovvero, singoli Dipartimenti Universitari; Organismi ed organizzazioni internazionali operanti nello specifico settore di riferimento oggetto dell’Avviso; Aziende Sanitarie (o diversamente denominate sulla base della normativa regionale di riferimento, es. ASL, ASP, AUSL etc.); Aziende ospedaliere; Enti pubblici, consorzi, associazioni, unioni tra soggetti pubblici; Associazioni e ONLUS operanti nello specifico settore di riferimento oggetto dell’Avviso; ONG operanti nello specifico settore di riferimento oggetto dell’Avviso; Società̀ Cooperative e Società̀ Consortili operanti nello specifico settore di riferimento oggetto dell’Avviso; Organismi di diritto privato senza fini di lucro e imprese sociali operanti nello specifico settore di riferimento oggetto dell’Avviso; Fondazioni di diritto privato operanti nello specifico settore di riferimento oggetto dell’Avviso; Policlinici universitari; Consorzi, associazioni, unioni o reti tra i precedenti soggetti. Altri enti pubblici.

Le domande di partecipazione dovranno essere accompagnate da:
 Documenti di partecipazione recanti la sottoscrizione del legale rappresentante del soggetto partecipante;
 Progetto-Offerta: una relazione tecnica della proposta progettuale, contenente gli elementi oggetto di valutazione secondo l’ordine dei criteri individuati nella griglia di valutazione, coerentemente con quanto specificato nell’Avviso; Piano dei costi previsti.

La scadenza per la presentazione delle proposte progettuali, che dovranno pervenire a mezzo Posta elettronica certificata all’indirizzo: sic.regionepuglia@pec.rupar.puglia.it, è fissata entro e non oltre le ore 12.00 del 29/09/2023

Info nella sezione Welfare, Diritti e Cittadinanza del sito della Regione Puglia