Call to art, alla lettera Chiamata all’arte, è questo il titolo del concorso che ha come obiettivo la scoperta delle diverse concezioni di famiglia attraverso le opere di artisti, emergenti e non, da tutto il mondo.
Con questa iniziativa prende forma il “Cantiere delle Famiglie Accoglienti”, il progetto vincitore proposto della rete “Sud Est Donne & Khaleesi APS” volto a promuovere e sensibilizzare sul tema dell’affido familiare la comunità dell’Ambito Territoriale di Ginosa.
Possono partecipare al concorso tutti gli artisti di qualsiasi nazionalità, residenti in Italia e all’estero. La Call è aperta sia a professionisti che amatori, singoli o gruppi, associazioni, fondazioni cooperative e gruppi scolastici.
Gli artisti potranno partecipare all’evento nelle categorie:
- pittura,
- disegno,
- scultura,
- grafica,
- fotografia,
- video editing.
Il concorso sarà articolato in quattro fasi:
- una preselezione tramite documentazione inviata;
- una selezione delle opere;
- un’esposizione itinerante dal vivo sul materiale;
- un’asta.
La mostra itinerante si svolgerà a Castellaneta, Laterza, Palagianello, Ginosa e Ginosa Marina.
Per aderire, ogni artista deve iscriversi, entro il 23 agosto 2020, direttamente sul sito www.centroservizisofia.it/cfa compilando l’intera area del form – candidati come artista – oppure inviando una mail all’indirizzo: progettocfa@centroservizisofia.it richiedendo il form compilabile.
Per tutti i dettagli, per il regolamento completo e per il form di candidatura clicca su: https://www.centroservizisofia.it/2020/07/12/call-…