Scatole di affetto e abbracci di note è una iniziativa realizzata nell’ambito delle “Idee di rete per … promuovere il volontariato 2020/2021” del CSV di Taranto, e vuole essere un’occasione di educazione ai valori della solidarietà sociale e della cittadinanza attiva e di valorizzazione della rete tra associazioni:

  • A.Ge. Avetrana,
  • Armonia delle Sfere
  • P.A. “Avetrana Soccorso”

Questa iniziativa si propone di favorire il recupero delle relazioni e della solidarietà intergenerazionale. Nel mese di dicembre la rete di associazioni aveva realizzato un’iniziativa in piazza, un momento di incontro durante il quale  i bambini (140 e più) della scuola primaria dell’Ist. Comprensivo Mario Morleo avevano donato “scatole di affetto” da loro realizzate agli anziani ospiti delle RSA della zona.

Giovedì 19 maggio alle 10:00, nell’ambito della medesima iniziativa, le associazioni propongono un’attività di animazione insieme a “Tano” tutta rivolta agli anziani ospiti della RSA “Maria Immacolata” di Maruggio, per donare loro un ulteriore momento di gioia e condivisione.

 

 

 

 

Il 24 maggio poi Scatole di affetto e abbracci di note si sposterà all’ I.C. M. Morleo dove sono previsti momenti di gioiosa attività con gli alunni e le alunne dei due plessi dell’Istituto, sempre in compagnia di “Tano”.

Per informazioni rivolgersi all’Associazione A.Ge Avetrana, con sede in via G. Marconi, 30 ad Avetrana, al numero: 329/2151123 – email: ageavetrana.ta@gmail.com