PROGRAMMA COMPLETO

Venerdì 8 novembre alle ore 19:00 torna a Taranto nella Chiesa di S. Antonio in via Duca degli Abruzzi il musicista austriaco Robert Lehrbaumer per il terzo appuntamento del Festival internazionale di Musica da Camera ArmoniE in Bianco e Nero – V edizione, ‘rassegna tarantina’ d’autunno promossa e organizzata dall’Associazione Artistico Culturale Musicale ArmoniE, con il patrocinio morale della provincia di Taranto, della Regione Puglia (assessorato all’Industria Turistica e Culturale – Gestione e Valorizzazione dei Beni Culturali, del CSV Taranto e sostenuta dall’Amministrazione di Taranto.

Per questo nuovo appuntamento, in via del tutto eccezionale, si cambia la location per la presenza dell’organo Tamburini F.lli Ruffatti 1960, protagonista del recital, con le sue 3 tastiere in Bianco e Nero, per mano del Maestro viennese.

Robert Lehrbaumer è oggi uno degli interpreti più apprezzati e conosciuti in Austria: celebre pianista, direttore d’orchestra e organista.  Docente di Corsi Internazionali in Austria e all’estero, tiene regolarmente Master Class presso l’Università per la Musica di Vienna e in altre Università negli Stati Uniti, in Messico e in Asia.
A due anni dal suo bellissimo concerto presso il Salone degli Specchi, lo ritroviamo in versione “organista” con un programma molto originale e “moderno”, contenente sue trascrizioni, anche della colonna sonora del film “Harry Potter” e brani con la partecipazione di Palma di Gaetano al Flauto.
L’evento di venerdì 8 novembre è esclusivamente musicale poiché collocato in una chiesa ma il prossimo, il 24 novembre, tornerà nel Salone degli specchi – Palazzo di Città con la Mostra fotografica allestita dal fotografo professionista Mimmo Basile, la presentazione di Ragazzi in Gamba 2020 e l’esposizione di bigiotteria artigianale di Marilina Lombardi (Associazione Semplicemente Donne di Lizzano) e con un nuovo interessante programma musicale.

INGRESSO LIBERO

Info 328/8365625; FB ArmoniE Associazione Artistico Culturale Musicale; www.associazionearmonie.org