Dopo il bel prologo del Piccolo Tour, riprende la normale programmazione escursionistica dell’Associazione culturale Terra delle Gravine che terminerà ormai alle soglie del Natale prossimo.

Dopo la passeggiata di domenica 6 ottobre lungo il litorale occidentale nel tratto compreso fra la stazione di Castellaneta Marina e la foce del fiume Lato, l’Associazione Terra delle Gravine ospiterà domenica 20 ottobre p.v.  il prestigioso CAT di Bari che sarà accompagnato in quello che è ormai un itinerario classico dell’associazione, come l’anello dell’Amastuola.

Domenica 27 ottobre, invece, i partecipanti saranno accompagnati dall’Associazione I Portulani, di Palagianello in un suggestivo viaggio intorno alla parte settentrionale della gravina di Palagianello.

A novembre le escursioni continuano: domenica 10 novembre sono previste una serie di visite volte a conoscere gli interessanti siti rupestri del Brindisino a cura del club dei Cicloamici di Mesagne.

Domenica 24 novembre p.v. si tornerà a passeggiare intorno al Mar Piccolo per conoscere le vicende dei Battendieri che gli ordini religiosi eressero per la produzione dei tessuti occorrenti alla fabbricazione dei sai monacali.

La programmazione si concluderà domenica 1 dicembre p.v. con un itinerario nel territorio di Mottola, percorrendo le vie battute dai pellegrini per recarsi a visitare il santuario della Madonna del Carmine.

 Per informazioni contattare Antonio Greco al numero: 328/2862121