Venerdì 3 aprile dalle ore 16,30 alle 19,00 nella Sala degli Specchi del Comune di Taranto, alla presenza di:
- sindaco di Taranto, il dr. Rinaldo Melucci,
- Dr. Giovanni Gorgoni (Direttore Generale ARESS),
- Dr. Antonio Delvino Direttore dell’Istituto Tumori di Bari e Presidente Unità di Coordinamento ROP,
- Dr. Giammarco Surico Coordinatore Operativo UCooR,
- Dr. Salvatore Pisconti, Coordinatore DIOnc Taranto,
- Avv. Stefano Rossi, Direttore Generale dell’ASL di Taranto,
- Giuseppe Stasolla, Presidente del Comitato Consultivo Misto dell’Asl di Taranto,
- Francesco Riondino, Presidente dei CSV di Puglia
sarà presentata al Territorio lo stato dell’Arte della “Rete Oncologica Pugliese – ROP” e del Certificato Oncologico Introduttivo attivato grazie all’accordo tra la Regione Puglia e l’INPS.
L’iniziativa, fortemente voluta dalla Federazione Italiana delle Associazioni di Volontariato in Oncologia – FAVO e dall’Istituto Tumori “Giovanni Paolo II” I.R.C.C.S. di Bari, espone l’Operatività della Rete Oncologica Pugliese (riducendo i viaggi della speranza, le liste d’attesa in ambito oncologico, il girovagare di pazienti e familiari nei differenti Ospedali, far decollare il Certificato Oncologico Introduttivo, strumento propedeutico ed importantissimo per ottenere l’invalidità civile dall’INPS).
Apriranno i lavori il Sindaco Melucci, l’Avv. Marcello Stefanì Coordinatore Favo Puglia. Interverranno il Dr. Giovanni Gorgoni, il Dr. Antonio Delvino, il Dr. Giammarco Surico, l’Avv. Stefano Rossi e il Dr. Salvatore Pisconti. A seguire gli altri relatori.
Concluderanno i lavori il Cav. Francesco Diomede (vice-presidente nazionale FAVO) e il Presidente della Regione Puglia, il dr. Michele Emiliano.
Per ulteriori informazioni Cav. Francesco Diomede 393/9348379