Pubblicato dal Comune di Taranto l’avviso pubblico per selezionare i promotori di centri invernali, per garantire la frequentazione di bambini/ragazzi di fascia d’età 3-14 anni, in condizione di fragilità socio-economica e diversamente abili, presso strutture comunali asilari, nel periodo di sospensione delle attività scolastiche, nel mese di dicembre 2022 (8-10 dicembre, 23-31 dicembre).
L’avviso è volto a selezionare progetti, le cui attività si svolgano entro dicembre 2022 e fino ad esaurimento fondi, per realizzare esclusivamente nel periodo di chiusura delle scuole nel mese di dicembre 2022, attività di natura ludica, ricreativa, formativa, culturale, a favore di minori residenti a Taranto, nella fascia d’età 3 – 14 anni, provenienti da nuclei familiari aventi ISEE 2022 inferiore ad € 20.000,00 (soglia non applicabile in caso di minori disabili).
Possono presentare istanza di partecipazione gli operatori economici di cui all’art. 45 del d.lgs 50/16 e gli Enti del Terzo Settore, che dimostrino di essere qualificati a svolgere attività rivolte a minori di età compresa tra i 3 e i 14 anni e di possedere le risorse umane e tecniche necessarie ad eseguire il servizio con un adeguato standard di qualità.
Le proposte progettuali inerenti all’organizzazione e gestione di centri invernali possono essere presentate entro e non oltre le ore 12:00 del 25 novembre 2022.
Scarica l’Avviso e i relativi allegati