“Find Out” è il nome del gruppo musicale che in anteprima mondiale presenterà il suo nuovo lavoro discografico sabato 28 gennaio alle ore 18.00 presso la Biblioteca Civica “P. Acclavio”.
Il concerto è realizzato nell’ambito della Rassegna Concertistica Internazionale “Apulia”, nata da un’idea di Maria Ivana Oliva, Presidente dell’Associazione musicale “Guitar Artium”, patrocinata da Comune di Taranto, Regione Puglia (Presidenza e Assessorato al Turismo) e dal C.S.V. Taranto ETS.
La rassegna ha visto la partecipazione di artisti di fama internazionale nel periodo natalizio e riprende nel 2023 proponendo musicisti e formazioni variegate. Questa volta la rassegna apre le porte al Jazz ed al Funk con una proposta elegante e di grande qualità musicale offerta dal un quartetto di professionisti:
- Francesco Lomangino (Sax e flauto),
- Antonio Vinci (Tastiera),
- Vincenzo Cristallo (Chitarra),
- Pasquale Angelini (Batteria).
Funky autentico, linguaggio jazz, riff rock, elettronica e soundtrack, sostengono melodie semplici ipnotiche e a volte complesse dei Find Out. Con diverse esperienze ed estrazioni musicali. La forza della Band sta nell’utilizzo di un groove mantrico, come nel brano Saguifunk ispirato al ritmo sexy e ipnotico di “Funky Drummer” di Brown, che accompagna temi ripetitivi, che rafforzano l’ipnosi del pezzo e improvvisazioni jazz d’avanguardia.
In brani come Apollo, dove ritroviamo molto l’utilizzo di soundtrack ed elettronica, i Find Out esprimono un’idea di composizione che passa dalprogressive fino al crossover, toccando anche momenti di pura psichedelia.
Il prossimo concerto della Rassegna si terrà sabato 11 febbraio e vedrà la presenza del celebre pianista spagnolo Manuel Cuenca presso il Palazzo di Città.
Per informazioni: 347/1790060 – guitar.artium@libero.it