Prosegue la seconda edizione della Rassegna Concertistica Internazionale “Apulia” nata da un’idea della dott.ssa Maria Ivana Oliva, Presidente dell’associazione musicale “Guitar Artium”, sostenuta dal Comune di Taranto nonché patrocinata da Regione Puglia (Presidenza e Assessorato al Turismo) e CSV Taranto ETS.

Per il prossimo appuntamento di sabato 11 febbraio è previsto un grande evento: il recital del pianista spagnolo andaluso, Manuel Cuenca che si esibirà  alle ore 19.00 nella splendida cornice del Salone degli Specchi di Palazzo di Città di Taranto.

Manuel Cuenca inizia lo studio del pianoforte e del clarinetto al Conservatorio Superiore di Musica di Cordoba, diplomandosi in ambedue gli strumenti con il Premio Extraordinario “Fin de Carrera”. Ha sviluppato una vasta carriera artistica in Spagna, Belgio, Polonia, Germania, Cuba, Regno Unito, Repubblica Ceca, Repubblica Slovacca, Francia, Andorra, Stati Uniti, Venezuela, Austria, Brasile, Croazia, Ungheria, Grecia, Ucraina, Danimarca,Turchia, Italia, Svezia, Libano, Siria, Portogallo, Svizzera, Filippine e Giappone, esibendosi in prestigiosi auditorium, come Carnegie Hall di New York, National Auditorium,  etc.

Insieme a suo fratello, Francisco Cuenca, ha formato il duo chitarra e pianoforte: Duo Cuenca. Insieme hanno prodotto otto registrazioni, in cui spicca principalmente la musica spagnola.

Ingresso libero

Info 347.1790060 -guitar.artium@libero.it


La finalità della Rassegna Concertistica Internazionale “Apulia” è quella di creare una serie variegata di eventi che offrano alla cittadinanza un connubio di musica di qualità, arte e promozione della città nel periodo natalizio e durante l’anno. Apulia, la cui direzione artistica è affidata alla dott.ssa Oliva, è articolata in variegate proposte: concerti di artisti di nota fama internazionale e di giovani talenti, conversazioni in musica, reading, presentazioni di libri e dischi, in coerenza con le finalità statutarie dell’Associazione Guitar Artium, che non sono solo organizzazione di eventi musicali, ma promozione di tematiche musicali trasversali, creazione di spazi musicali per giovani talenti, diffusione della pratica musicale tra gli adolescenti con intenti sociali.