Il Centro Servizi Volontariato di Taranto ha previsto anche per l’annualità 2013, nell’ambito delle attività di promozione del volontariato tra i giovani, Giovani in Volo., la realizzazione di RAGAZZI IN GAMBA, in collaborazione con l’Istituto Pacinotti di Taranto.
L’iniziativa “Ragazzi in gamba”, programmata quest’anno da lunedì 08 a giovedì 11 aprile prossimi, promuove i valori positivi della vita, valorizzando quelle esperienze didattiche di tipo innovativo che si fondano sulla creatività, la fantasia e l’espressività di docenti e alunni e che si concretizzano in esperienze di teatro, musica, recital, folklore, poesia ed arti plastico-figurative.
La manifestazione ha visto a partire dal 2010 il coinvolgimento del mondo del volontariato locale. Anche quest’anno si  prevede durante le quattro giornate della manifestazione la vivace e stimolante alternanza tra le esibizioni a cura delle scuole partecipanti e quelle delle OdV. – come da programma di seguito riportato – tutte comunque lontane dallo spirito competitivo, ma piuttosto animate dal desiderio di stare insieme in maniera gioiosa.
Ragazzi in Gamba quest’anno cambia cornice, si sposta a Carosino, nel Teatro Comunale messo a disposizione dall’ Amministrazione locale.

 

Ecco alcune immagini del primo pomeriggio di attività:

– il momento dell’inaugurazione, con (da sinistra verso destra) il Dirigente Scolastico dell’I.I.S.S. Pacinotti, Gennaro Esposito; il Presidente dell”Associazione Nazionale Ragazzi in Gamba, Marco Fè e il Presidente del C.S.V., Carlo Martello;

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

alcuni degli spettacoli messi in scena

“Le nepute de lu sinneco”, performance teatrale
a cura dell’I.I.S.S. A. Righi di Taranto

 

 

 

 

 

 

 

 

 

“Coro gospel”
a cura del 23° Circolo Carrieri di Taranto