In occasione della Festa della Donna, la collettiva “Donne senza Volto”, sezione femminile del Circolo fotografico “Il Castello”, presenta una nuova mostra fotografica dal titolo Qualcosa di rosso che si svolgerà dall’8 al 23 marzo p.v. presso il Centro della Fotografia di Taranto, nuova sede del circolo “Il Castello”.

Le donne della collettiva, giunte quest’anno a 23, si propongono di coinvolgere i visitatori in un viaggio che partirà dall’esplorazione dell’universo femminile, per giungere ad approfondire alcuni aspetti della storia e della cultura del nostro Paese, ma non solo. Ci sarà spazio anche per il quotidiano, visto nei suoi momenti più leggeri e giocosi, ma anche in quelli più profondi e drammatici.

Il tutto interpretato secondo la sensibilità tipica delle donne, che darà vita a una serie di immagini destinate ad emozionare e a suggestionare i visitatori più di qualsiasi parola, lontano dagli stereotipi e dai luoghi comuni.
L’inaugurazione si terrà sabato 8 marzo alle ore 19.30, con ingresso libero e gratuito. La mostra sarà visitabile dal lunedì al venerdì dalle 17.00 alle 19.00, sabato e domenica dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 17.00 alle 20.30. L’evento è patrocinato dalla consigliera di Parità della Provincia di Taranto, Barbara Gambillara, dal Comune di Taranto e dalla Fiaf (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche).

Per informazioni contattare il numero: 392/5000997 oppure inviare una mail all’indirizzo:  rosa.cambara@fotoartepuglia.it – sito web:
http://www.cfilcastello.it/