Continua l’iniziativa, patrocinata dal Comune di Pulsano, Assessorato alla Cultura e allo Spettacolo, Pulsano Show, un talk show, in cui i vari ospiti discutono il tema della serata, “estrapolato” da un libro che viene presentato, da punti di vista differenti. L’ obiettivo è quello di divulgare notizie, informazioni quanto più corrette possibile, “guardare le cose come se fosse la prima volta” e annullare tutto quello che sappiamo per sentito dire da fonti non sicure.

Organizzata dall’ Associazione Pulsano d’A mare con la regia di Celeste Simona Todisco, domenica 16 febbraio, al Teatro Andrea De Marco di Pulsano alle ore 18.30, la quarta puntata della seconda stagione tra approfonditi dibattiti e performance artistiche si tratterà il tema Tradizioni dal libro “ Ti racconto il sud” di Cosimo Rodia docente e cultore di letteratura giovanile.

Gli altri ospiti:

  • Ferdinando Miglio, ingegnere e responsabile della Mostra Storica Artigiana dell’Arsenale Militare Marittima di Taranto;
  • Bianca Maria Buccoliero, dirigente scolastico dell’ Istituto di I. S. Superiore “Mediterraneo” di Pulsano;
  • Giuseppe Greco, scultore, storico dell’ arte, insegnante e responsabile del laboratorio di ceramica presso Istituto di I. S. Superiore “Mediterraneo” di Pulsano;

A condurre sarà il Dott. Francesco Zoppa, aiuto regia e voce narrante Samyrha Calvelli, l’ opinionista Avv. Carmine Boccuni, prima ballerina Valentina Pulieri, pittrice estemporanea Eliana Strafella.

Tra le performance artistiche:

  • Sonia Coppola cantante;
  • gli attori della compagnia teatrale “Gli amici del vernacolo” di Giovanna Battiato, Tonia Piazza, Franca Cappuccio, Giusy Dimaggio, Salvatore Borraccino, Dario Baratto e le piccole Ginevra Maiorano e Vittoria Torsello.

Per info: pulsanodamare@gmail.com o 340/3057667